Rinvio

Ponte Morandi, forte vento di tramontana atteso nel pomeriggio: rinviato a domani lo smontaggio della Pila 5

Stamattina verrà completato il posizionamento e il parziale sollevamento della trave

Ponte Morandi pila 5

Sono state rinvite a domani mattina le operazioni di taglio e calo della prima trave della pila 5 di ponte Morandi. Lo comunicano i demolitori. Il rinvio è motivato dal peggioramento meteo atteso per il tardo pomeriggio/sera che a causa del forte vento, potrebbe interferire con le opeazioni.

Nella mattinata di oggi verrà completato il posizionamento della gru con un parziale sollevamento della trave stessa che terminerà domani mattina prima di iniziare le operazioni di taglio dei pilastri di supporto.

Nel pomeriggio di domani si prevede calo a terra e completamento dell’operazione. Lo smontaggio complessivo della pila richiederà circa 10-15 giorni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.