Protesta

Piaggio Aero, sciopero e presidio dei lavoratori dopo l’apertura della cassa integrazione

Alle 10.45 una delegazione sarà ricevuta dal Prefetto Fiamma Spena insieme al sindaco di Genova Marco Bucci.

Generica

Genova. Presidio questa mattina dei lavoratori Piaggio Aero che chiedono al Governo un incontro urgente presso la presidenza del consiglio dei ministri dopo che il commissario Vincenzo Nicastro ha chiesto l’avvio della procedura di cassa integrazione per 1027 lavoratori.

“Chiediamo anzitutto al Governo chiarezza – dice Antonio Caminito, Fiom Cgil – perché a seconda di chi parla ci vengono dette cose diverse e nel frattempo arriva la cassa integrazione che potrebbe essere la fine di Piaggio Aero anche perché il commissario ha sei mesi di tempo per presentare il piano e ne sono già passati quattro”.

Alle 10.45 una delegazione di lavoratori sarà ricevuta dal Prefetto Fiamma Spena insieme al sindaco di Genova Marco Bucci.

Più informazioni
leggi anche
Generica
In piazza
Piaggio Aero, lavoratori tolgono blocco: domattina a Genova sindacati in Prefettura
coda sopraelevata
Disagi
Viabilità, lunghe code in A7 direzione Genova. Disagi in sopraelevata direzione ponente
velivolo drone piaggio aero
Stop spese militari
Crisi Piaggio, “Tutelare lavoro ma pensare al disarmo”. Il ‘rilancio’ secondo i Verdi: droni destinati a uso civile
Incontro Mise Piaggio
Svolta?
Piaggio Aerospace, prime risposte dal Governo: commesse sui P180, avvio percorso sui droni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.