Ingresso gratuito

Per gli amanti dei Lego torna ExhiBricks: alla sala Chiamata 1000 metri quadri di mattoncini

Tante novità per la seconda edizione in programma sabato 4 e domenica 5 maggio

Genova. Sabato 4 (dalle 10 alle 20) e domenica 5 maggio (dalle 10 alle 19) LiguriaBricks presenta la seconda edizione di “ExhiBricks – Mattoncini a Genova”, l’esposizione di collezioni e opere originali costruite con mattoncini LEGO®. ExhiBricks, a ingresso gratuito, è prevista alla Sala Chiamata del Porto, la storica location in Piazzale San Benigno che ha ospitato l’edizione 2018: 1.000 metri quadrati completamente open space e un ampio parcheggio gratuito a disposizione dei visitatori.

ExhiBricks è un’esperienza perfetta per famiglie con bambini e ognuno dei 45 espositori presenti propone opere in grado di affasciare i curiosi di tutte le età: dai Castelli al Classic Space, da Star Wars™ a Harry Potter™ e poi moltissime costruzioni originali (MOC) che spaziano dalle composizioni in microscala ai grandi diorami cittadini.

Tra le opere più imponenti la famosa Skies Of Arcadia (con 13 motori), un Krak dei Cavalieri riprodotto con 80.000 mattoncini e ben tre repliche dello Stadio Luigi Ferraris di Genova a scale diverse, ma anche una riproduzione di Porta Soprana.

All’interno dell’esposizione è allestita un’area gioco gratuita per bambini così che i piccoli visitatori possano esercitarsi con mattoncini LEGO® e DUPLO®.
 Ovviamente c’è anche un negozio di set nuovi e un’area dedicata ai venditori di Minifigures®, set vintage, set da collezione e gli immancabili mattoncini sfusi.

All’interno dell’area espositiva, l’associazione ilab Genova cura la zona dedicata alla robotica dove i ragazzi – programmando i robot LEGO® Mindstorm Education EV3 – possono cimentarsi con le missioni della World Robot Olympiads, che quest’anno hanno come tema le smart cities. Inoltre è possibile costruire mondi virtuali con Minecraft Education Edition e provare a vincere la build battle con un tema annunciato sul momento.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Top
A Genova apre il primo Lego Store della Liguria, la magia dei mattoncini conquista il centro città
Generica
Mattoncini
Il sogno si avvera: il 25 luglio apre a Genova il primo Lego Store della Liguria
Generico maggio 2022
Passione
A Genova torna la magia dei mattoncini Lego: a Villa Bombrini arriva la mostra “ExhiBricks”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.