Rieccole

Pegli, tornano le rose ai piedi di Garibaldi. L’intervento dei giardinieri di Aster

Erano state devastate dalla mareggiata di ottobre

rose garibaldi pegli

Genova. Erano state devastate dalla mareggiata dello scorso ottobre, che ne aveva fatto scempio, oggi ritornano ad ornare uno dei monumenti più amati dai pegliesi.

Stiamo parlando delle rose poste ai piedi di Garibaldi, la statua che svetta guardando il mare in piazza Porticciolo, l’antico centro dello storico quartiere ponentino.

I tecnici di Aster, infatti, hanno messo a dimora le nuove sette piante di rosa nell’aiula sottostante il piedistallo: ora sono piccole e giovani, ma fra qualche anno, daranno all’eroe dei due mondi il giusto tributo di colori e profumi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.