Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Meteo, la perturbazione si allontana: fino a domenica tra sole, velature e qualche piovasco nell’interno previsioni

Sono le previsioni del centro Limet

Più informazioni su

Genova. Si allontana la perturbazione responsabile delle attuali condizioni di instabilità sulla nostra regione. Fine settimana complessivamente variabile con qualche rovescio nelle zone interne domenica. Ecco le previsioni per oggi e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 27 aprile, in mattinata belle schiarite su tutta la regione a parte addensamenti bassi sullo Spezzino, in via di attenuazione. Nel corso della giornata subentreranno velature da nord con il sole che potrebbe vedersi come dietro ad un vetro smerigliato; sarà inoltre possibile qualche nube bassa sotto costa sul settore centro-orientale, senza precipitazioni. Venti: Deboli da nord al mattino; tra deboli e moderati da sud-est sotto costa e da sud-ovest al largo nel pomeriggio. Mari: Molto mosso per onda lunga da sud-ovest. Temperature: in lieve calo nei valori minimi, in contenuto aumento le massime, saranno comprese sulla costa tra 10 e 19 gradi, nell’interno tra 6 e 16.

Domani, domenica 28 aprile, Nubi sparse su tutta la regione al mattino, in prevalenza di tipo medio-alto, senza piogge. Nel pomeriggio formazione di qualche temporale tra Val Graveglia, Val di Vara e alta Valle del Magra, in sconfinamento attenuato verso le coste dello Spezzino; generale attenuazione dei fenomeni in serata. Sulle altre zone tempo asciutto e in parte soleggiato fino a sera.

Lunedì 29 aprile probabile attività temporalesca nel pomeriggio nelle zone interne, più soleggiato lato costa. Evoluzione incerta