Che tempo fa?

Meteo, ancora instabilità su Genova: inizio settimana tra sole e nubi previsioni

Sono le previsioni del centro Limet

Genova. A causa di flussi occidentali il meteo in Liguria sarà caratterizzato da tratti instabili. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo il centro Limet.

Oggi, lunedì 8 aprile, al mattino nuvolosità residua sul levante, con qualche addensamento ancora localmente consistente. Altrove schiarite prevalenti. In giornata tempo generalmente soleggiato ovunque, pur con qualche nube per lo più confinata sui rilievi. Venti da sud-est al più moderati sulla costa centrale. Da sud ovest su Imperiese ed estremo levante, localmente tesi. Mare mosso, localmente molto mosso, specie al largo e sul levante. Temperature: in lieve aumento comprese sulla costa tra 9 e 17 gradi, nell’interno tra i -2 e gli 11.

Domani, martedì 9 aprile, qualche addensamento al mattino sotto costa non esclusa, più probabile sul settore centrale, in diradamento. In giornata in prevalenza soleggiato sui litorali. Qualche nube invece sui rilievi nel pomeriggio, dove non si esclude un po’ d’instabilità, più probabile su Alpi Marittime e alta Val D’Aveto.

Mercoledì 10 aprile giornata con nuvolosità diffusa ed instabilità. Evoluzione da confermare nel dettaglio.

Più informazioni