Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Marassi, aizza il pitbull contro la madre che gli ha negato i soldi per la droga

La Polizia di Stato di Genova ha tratto in arresto ieri mattina un 46enne italiano per tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate

Più informazioni su

Genova. In più occasioni negli ultimi anni l’uomo ha maltrattato l’anziana madre chiedendole soldi per comprarsi la droga. Ieri la donna, esasperata dalle continue pretese di denaro del figlio, ha deciso di non darglieli e questi dopo averla presa per il collo le ha aizzato contro il suo pitbull che l’ha morsa ad entrambe le braccia.

I poliziotti delle volanti dell’U.P.G. intervenuti sul posto hanno trovato la donna sanguinante e molto scossa in uno studio medico vicino la sua abitazione dove, nonostante il forte dolore, era riuscita a rifugiarsi scappando dalla furia del cane e del figlio e dove le hanno prestato le prime cure prima dell’accompagnamento in ospedale. Sono stati accertati 15 giorni di prognosi.

Il figlio, pregiudicato e disoccupato, è stato trovato sul pianerottolo mentre ancora inveiva contro la madre. E’ stato arrestato e condotto presso il carcere di Marassi. Si sta ancora valutando il da farsi con il cane.