Che spettacolo

‘L’isola dei sogni’, lo spettacolo dei detenuti ‘Scatenati’ in scena al Teatro della Corte

Lo spettacolo fa parte della rassegna Voci dall’Arca, sostenuta dal Bando Performing Arts 2018 della Compagnia di San Paolo

Genova. In scena, dal 9 aprile al Teatro della Corte, “l’Isola dei Sogni”, lo spettacolo allestito da la compagnia degli Scatenati, composta da detenuti del Carcere di Marassi.

Lo spettacolo, che è all’interno della rassegna Voci dall’Arca, sostenuta dal Bando Performing Arts 2018 della Compagnia di San Paolo, racconta di un gruppo di delinquenti, diretti verso un carcere su un’isola semi-deserta, che approfitta di un naufragio per fingersi parte di una compagnia teatrale imbarcata sulla loro stessa nave.

La Compagnia Scatenati è formata dai detenuti della Casa Circondariale di Genova Marassi. Nata nel 2005 da un’idea dell’Associazione, la Compagnia è impegnata sui progetti di Teatro Necessario, di cui è Direttore Artistico Sandro Baldacci. Agli spettacoli degli “Scatenati” partecipano anche attori esterni e gli studenti del corso di Laurea in DAMS dell’Università di Genova.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.