Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Limet: “A Pasquetta, il cielo si tinge di giallo per la sabbia del deserto” previsioni

Più informazioni su

Genova.  Una pasquetta senza pioggia ma caratterizzata da un’atmosfera “lattiginosa” con il cielo carico di particelle di sabbia del deserto, che resteranno in sospensione. A spiegarlo è Limet che, a ridosso del ponte di Pasqua, conferma le previsioni precedenti aggiungendo qualche dettaglio, 

“La parte calda del complesso sistema perturbato che sta determinando intenso maltempo nel sud della Spagna – spiegano i previsori – si sta mettendo in movimento verso nord proprio in queste ore.  L’immagine satellitare rileva una lunga banda di nubi distesa tra la Sardegna e la Sicilia. Si tratta di nubi in prevalenza alte e sottili non foriere di pioggia.

Le previsioni fatte due giorni fa per Pasqua e Pasquetta sono confermate: a Pasqua avremo un cielo velato/lattiginoso su tutta la Liguria; in alcuni punti il cielo tenderà un po’ al grigio, ma non ci saranno piogge. Temperature molto gradevoli. I venti di Scirocco tanto sbandierati dai media saranno presenti solo al sud e sulle Isole. Qui in Liguria avremo venti da nord-est (quindi di terra, non di mare).

Pasquetta con cielo inizialmente ancora velato/lattiginoso con notevole presenza di sabbia desertica in sospensione che lo renderà a tratti giallastro.  Nel pomeriggio ulteriore aumento della nuvolosità, sempre medio-alta, ma progressivamente più spessa. Piogge sinceramente non ne vediamo, a parte qualche goccia sporca di sabbia: se proprio dovrà piovere, lo farà in serata e in maniera molto debole, quando la giornata sarà ormai conclusa.