Festa del lavoro

Lavoro, musica e diritti. La “Cgil c’è”: la festa verso il Primo Maggio presso Music for Peace

Martedì 30 aprile. I biglietti d'ingresso saranno generi di prima necessità che Music For Peace raccoglie per portarli direttamente a chi ne ha bisogno

che festival music for peace
Foto d'archivio

Genova. Si terrà martedì 30 aprile 2019 a partire dalle ore 18 presso gli spazi di MusicForPeace in Via Balleydier 60 (zona elicoidale Genova Sampierdarena), la festa organizzata dalla Camera del Lavoro dal titolo “CGIL C’E’ verso il Primo Maggio”.

Come di consueto, come tutte le iniziative organizzate da MusicForPeace i “biglietti d’ingresso” saranno i generi di prima necessita che la onlus raccoglie tutto l’anno per poi portarli direttamente “brevi mano” a chi ne ha bisogno, grazie a missioni internazionali di solidarietà concreta.

Moltissimi gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini: si inizia alle 18 nella piazza dei diritti con un spazio dedicato ai più piccoli con mangiafuoco e trucca bimbi. Alle ore 18.30 nello spazio dibattiti l’iniziativa dal titolo “Stessi diritti, nuovi lavori” in cui interverrà, tra gli altri, Igor Magni Segretario Camera del Lavoro Metropolitana di Genova.

Dalle 19 nello spazio ballo Solidarbus liscio, zumba e caraibici con Ornella Delfino e la Scuola di Ballo Arci Tinacci e dalle 18 presso il campo sportivo, Torneo di Calcio con tante squadra tra cui i ragazzi di Quarto Pianeta, gli Insuperabili e la squadra Cgil. Alle 21.30 nello spazio cinema la proiezione de “Il mondo di Carlo” un film di Max Gaggino. L’opera racconta la particolare impresa del comico e cantautore genovese Carlo Denei in viaggio a piedi verso Sanremo per il concerto più lungo del mondo.

E poi tanta musica nello spazio concerti con l’esibizione di diversi gruppi musicali, la band genovese de Gli Inverter e gran finale di Zibba, Bunna, Raphael Double Truble.

Per la serata saranno aperti dalle 19 alle 23 stand gastronomici etnici e della tradizione. Tutti gli eventi sono gratuiti ma nello spirito di Music For Peace che ci ospita chiediamo a tutti di partecipare portando generi di prima necessità che saranno utilizzati dall’Associazione nell’ambito della loro attività di volontariato per interventi sul territorio nazionale ed estero. Info su liguria.cgil.it/genova e su Facebook Cgil Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.