Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Lavoro, Comune assume 177 persone a tempo indeterminato. Ecco i bandi di concorso

C'è tempo fino al 6 maggio. Previste prove di selezione

Genova. Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Genova i tre bandi di concorso per assumere 177 persone a tempo indeterminato. Un primo passo del piano generale di assunzioni che a compimento entro il 2021 dovrebbe portare ad un totale di 711 persone.

Nello specifico dei bandi, le categorie di lavoratori sono tre: si cercano 28 istruttori per servizi tecnici, 91 per i servizi amministrativi e 58 funzionari amministrativi. Tutto posti full time, con la prima categoria inquadrata con un livello C1, mentre le altre con un livello D1.

Oltre ad avere i vari requisiti classici per entrare in una pubblica amministrazione, i partecipanti ai concorsi pubblici del Comune di Genova sono chiamati alla risoluzione di una prova scritta e di una prova orale sulle materie elencati nei rispettivi bandi. Nel caso il numero delle domande sia superiore a quello prestabilito dall’Amministrazione, è espletata una prova preselettiva, finalizzata alla riduzione del numero dei candidati.

Sul sito del Comune di Genova, quindi, si trovano tutte le modalità per partecipare alla selezione, la cui scadenza è prevista entro il 6 maggio. Ecco i link per i bandi: link alla prima selezione dei 28 istruttori tecnici, ecco il link per i 91 istrutturi servizi amministrativi e il link per i 58 posti da funzionario amministrativo.