Diplomazia

La prima volta a Genova dell’ambasciatore Usa Eisenberg

Visita a palazzo Tursi e incontro con il sindaco Bucci e con l'autorità portuale

Generica

Genova. Prima volta a Genova per l’ambasciatore americano in Italia Lewis Michael Eisenberg. Il diplomatico, noto anche come imprenditore, ha incontrato il sindaco di Genova Marco Bucci a palazzo Tursi dove hanno dialogato e visitato il museo dedicato al violinista Paganini. L’ambasciatore ha fatto visita anche ai vertici dell’Autorità portuale.

Lewis Michael Eisenberg (Chicago, 10 agosto 1942) è un diplomatico, imprenditore e ambasciatore statunitense. Attualmente è Ambasciatore statunitense in Italia e a San Marino. È noto per aver co-fondato e diretto la società di private equity Granite Capital International Group LP.

Ha una storia pluridecennale nella raccolta di fondi politici americani e ha ricoperto un certo numero di nomine nazionali, statali e estere nel corso della sua carriera, tra cui presidente dell’Autorità portuale di New York e New Jersey, al tempo dell’attacco dell’11 settembre 2001 al World Trade Center, in cui l’Autorità Portuale ha operato.

Nel mese di luglio 2017, Eisenberg è stato nominato dal presidente Donald Trump per diventare l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia.[3] È stato confermato dal Senato degli Stati Uniti il 3 agosto 2017.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.