Nomine

Iren, confermati i rumors: Renato Boero è il nuovo presidente, conferma di Bianco come ad

Lo hanno deciso Luca Vecchi, Marco Bucci e Chiara Appendino, sindaci di Reggio Emilia, Genova e Torino che compongono il patto di sindacato che controlla la multiutility

Generica

Genova. Pare che la decisione fosse stata presa già da un mese circa. Mancava solo il modo e il tempo per renderla ufficiale. Il torinese Renato Boero assume la presidenza della multiutility Iren, al posto dell’ex assessore regionale al Bilancio del Piemonte Paolo Peveraro.

Lo hanno deciso Marco Bucci, Chiara Appendino e Luca Vecchi, sindaci di Genova, Torino e Reggio Emilia che compongono il patto di sindacato che controlla Iren. Su Peveraro c’era una sorta di veto del M5S, ma l’idea di cambiare ha messo d’accordo – alla fine – tutti i sindaci senza che Bucci dovesse esercitare il suo diritto di nomina senza accordo. Boero era già numero 1 della controllata Iren Energia.

Massimiliano Bianco, manager della crescita record per la società, sarà invece confermato nella carica di amministratore delegato. Designato anche Moris Ferretti alla vicepresidenza.

La proposta sarà avanzata all’assemblea del 22 maggio che nominerà i vertici di Iren per il prossimo triennio. I tre nomi comporranno la lista più ampia candidati amministratori, espressione dei 90 soci pubblici di Iren.

leggi anche
iren
Poltronissime
Nomine cda Iren, nella lista c’è anche il direttore di Amiu Tiziana Merlino. Pd: “Bucci rivaluta l’aggregazione?”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.