Inspiring

Innovazione, il cofondatore di United Venture domani alla facoltà di Economia

Durante l'incontro Massimiliano Magrini parlerà di pensiero divergente come opportunità. Appuntamento aperto al pubblico

Generica

Genova. Cosa genera innovazione? Quali fattori sono in grado di innescare un percorso virtuoso fra opportunità tecnologiche, bisogni della società e sviluppo economico? Basandosi sulla sua esperienza di manager, imprenditore e finanziatore dell’innovazione, Massimiliano Magrini propone una visione nella quale la densità di conoscenze, talenti, capitali e opportunità di un luogo, rappresentano elementi fondamentali per attirare altre iniziative, incrementando così la capacità di innovare che genera sviluppo.

Appuntamento domani, martedì 2 aprile alle 14e30 al Dipartimento di Economia in Via Vivaldi 5 a Genova.

Massimiliano Magrini è co-founder e managing partner di United Venture, fondo di Venture Capital specializzato in tecnologie digitali. Nel 2002 è stato founding country manager di Google Italia e nel 2009 ha fondato Annapurna Ventures. Membro della task force sulle start up istituita nel 2012 dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), è oggi board member di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt) e membro del comitato investimento di Hub Innovazione Trentino. È componente del CdA di Cloud4Wi, Exein, Minstreaming e Paperlit.
Autore del volume Fuori dal Gregge, pubblicato nel 2018 con la casa editrice Egea, Milano.

L’incontro, organizzato nell’ambito dell’insegnamento Management e Marketing dell’Innovazione del Corso di laurea Magistrale in Management, è aperto al pubblico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.