Caos

Incidente A12 e traffico in tilt, studenti bloccati da ore negli scuolabus

Il blocco dell'autostrada ha fatto andare in tilt anche la viabilità urbana del levante

scuolabus
Foto d'archivio

Genova. Sono rilevanti anche per il trasporto pubblico locale le conseguenze dell’incidente sull’Autostrada A12. La chiusura dell’autostrada, che si prolunga dalle 13.50 ha mandato in tilt il traffico anche sula via Aurelia.

Secondo Atp, che gestisce il trasporto pubblico dedicato agli studenti, con i relativi scuolabus, alcuni mezzi sarebbero rimasti bloccati nel traffico da diverse ore. Nessuna conseguenza per i ragazzi, al sicuro sul mezzo.

«I mezzi sono fermi da ore lungo il tratto tra Sestri Levante e Lavagna e gli autisti non hanno potuto fare altro che spegnere il motore – spiega il direttore operativo Roberto Rolandelli – i ritardi hanno finito per accumularsi anche nelle altre linee, a causa dell’impossibilità di alcuni mezzi di prendere servizio regolarmente. Per quanto riguarda gli scuolabus nei comuni dove gestiamo il servizio, alcuni mezzi sono rimasti bloccati nel traffico, ma non ci sono state conseguenze per gli alunni trasportati che pazientemente attendono di essere portati a casa».

In un caso un autista, rimasto nel traffico urbano, non ha potuto raggiungere il mezzo che doveva partire per Santo Stefano D’Aveto ed è stato prontamente sostituito da un collega che con professionalità si è immediatamente dato disponibile. Sul sito di Atp Esercizio gli aggiornamenti della situazione.

leggi anche
traffico code incidente a12
Caos
Incidente A12, si lavora per liberare la tratta. Entro le 21 una carreggiata riaperta con doppio senso
incidente a12
Incredibile
Autostrade, riaperta l’A12, ed è subito incidente: uscita Lavagna chiusa per chi arriva da Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.