In fiamme

Incendio Cogoleto, i carabinieri forestali raccolgono le dichiarazioni di danno. Ecco le modalità

Il fuoco ha interessato circa 100 ettari tra boschi, uliveti, campi e macchia mediterranea

incendio cogoleto

Genova. L’incendio di Cogoleto dello scorso 25 marzo ha colpito duramente non solo il bosco, ma anche molti immobili, coltivazioni e mezzi di privati. Quasi cento gli ettari percorsi dalle fiamme.

I Carabinieri Forestale di Genova invitano chiunque abbia subito danni ed intenda dichiararli a rivolgersi agli uffici dell’Arma. In particolare costoro, possono rivolgersi, oltre che alla Compagnia Carabinieri e alla Stazione CC di Arenzano, anche alle Stazioni CC Forestali di Arenzano (via Marconi 188, Tel. 010.91.300.15, pec: fge43111@pec.carabinieri.it, orario apertura: Venerdì, 9-12) O Gruppo Genova (viale Brigate Partigiane 2/1, Genova, tel. 010.548.45.48/51, pec: fge44019@pec.carabinieri.it, dal lunedì al venerdì ore 9-16, sabato mattina previo appuntamento).

Per documentare i danni subiti è opportuno produrre fotografie del bene danneggiato (se ne esistono anche antecedenti all’incendio), qualunque atto che ne comprovi la proprietà, eventuali estremi dell’assicurazione se esistente e, se si è in grado di produrla, un’eventuale stima del valore del danno patito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.