Polo tursino

Il Comune di Genova “cambia le finestre” nei palazzi pubblici storici per risparmiare sulla spesa energetica

L'intervento costerà 3,8 milioni ed è stato approvato oggi dalla giunta

luci palazzo tursi

Genova. Il Comune di Genova spenderà 3,8 milioni per la riqualificazione energetica dei palazzi comunali storici (Palazzo Bianco, Palazzo Doria-Tursi, Palazzo Albini e Palazzo Galliera), in particolare intervenendo sui serramenti del cosiddetto “polo tursino”.

La decisione è stata presa oggi dalla giunta Bucci, su proposta dell’assessore all’Ambiente Matteo Campora, di concerto con l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Fanghella. La copertura finanziaria è interamente a carico del Programma operativo nazionale città metropolitane 2014-2020 (PON-Metro).

I lavori rientrano nel piano di interventi previsti per ridurre il consumo energetico degli edifici pubblici e, al contempo, l’emissione di CO2 all’interno del territorio urbano. Il progetto è già stato sottoposto a un parere della soprintendenza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.