Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Guasto al velivolo di Volotea, tanti genovesi bloccati da stamattina a Madrid, dovrebbero ripartire alle 23

L'aereo avrebbe dovuto atterrare al Colombo alle 10.50. La rabbia dei passeggeri. Solo alle 22 è arrivato il pezzo di ricambio: operai al lavoro

Più informazioni su

Genova. Bloccati dalle 8.30 di questa mattina all’aeroporto di Madrid senza sapere a che ora potranno fare ritorno a Genova. E’ il caso che sta interessando i passeggeri del volo del vettore Volotea che avrebbero dovuto atterrare a Genova alle 10.50.

Tra loro molti genovesi che al momento non conoscono il loro destino: “Ci hanno detto che c’è stato un guasto al velivolo – raccontano – e ci hanno fatto scendere dicendoci in un primo momento che sarebbe stato risolto tutto in poco tempo.”

Così non è andata e ad ancora nessuna informazione chiara è stata fornita ai passeggeri in attesa: “Ora ci hanno detto che ci manderanno temporaneamente in un albergo e alle 18 ci riporteranno in aeroporto senza darci però alcuna garanzia sull’orario del rientro. In più il vettore ha trattenuto i nostri bagagli a mano impedendoci di fatto di prendere a nostre spese un volo alternativo su Milano o Roma per far rientro a Genova”. Nel frattempo per i passeggeri è stata trovata sistemazione in un albergo a 10 minuti dall’aeroporto.

Una vera e propria odissea per chi, magari, aveva impegni lavorativi in tarda mattinata o nel primo pomeriggio di oggi. Da Volotea, in attesa di dettagli nelle prossime ore, fanno intanto sapere che “un velivolo alternativo è già stato allertato, anche se i dettagli sugli orari per il rientro saranno comunicati a breve”.

Aggiornamento ore 18:
Ancora nessun volo certo per i circa 150 passeggeri del volo Volotea bloccati a Madrid da questa mattina. I turisti, tra cui molti genovesi, sono stati accompagnati nella hall di un albergo vicino all’aeroporto, di fatto invadendola con un involontario accampamento. Poco fa Volotea ha mandato un messaggio ai passeggeri spiegando che alle 20 saranno recuperati dalla navetta e riportati in aeroporto per la cena, ma dell’orario del volo ancora non c’è traccia.


Aggiornamento ore 22
: In una nota arrivata in serata da Volotea viene spiegato che “durante il periodo in cui è stata eseguita l’ispezione, tutti i passeggeri hanno ricevuto assistenza e informazioni. Volotea ha previsto per loro un pranzo fuori dall’aeroporto e una cena in un hotel vicino lo scalo, dove i passeggeri hanno potuto attendere il loro volo. I 153 passeggeri ripartiranno alla volta di Genova con un aeromobile Volotea alle 23:00”.

Ma le informazioni vengono contestate dai passeggeri che in aeroporto hanno visto solo da pochi minuti gli operai al lavoro dopo che il pezzo di ricambio del velivolo è arrivato all’aeroporto di Madrid. Una giornata infinita che 153 passeggeri non dimenticheranno facilmente sempre che il volo, come ha scritto il vettore in una nota, parta realmente alle 23, con arrivo a Genova a notte inoltrata