Maltempo

Grandinata spettacolare su ponente e Valpolcevera, quartieri imbiancati e disagi al traffico

Diverse le persone che si sono "disperate" per raccolti di ortaggi o semine andate perse

Genova. Chicchi con un diametro fino a 3 centimetri, come pietre, si sono abbattuti tra il tardo pomeriggio di venerdì e la serata sul ponente di Genova e sulla Valpolcevera. L’aria fredda in quota ha portato al verificarsi di un fenomeno che ha imbiancato i quartieri quasi come dopo una debole nevicata (come potete vedere nelle foto fornite da Roberto Regoli).

Diverse le persone che si sono “disperate” per raccolti di ortaggi o semine andate perse a causa della violenta grandinata. Assieme ai chicchi bianchi, il temporale ha anche gonfiati i rivi minori.

Una grandinata più breve, in serata, si è spostata anche sulla zona del centro, non prima di aver provocato qualche coda in autostrada, specialmente sulla A7 tra Busalla e Bolzaneto.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.