Appuntamento

Grand Tour, il Salone del Libro di Torino fa tappa a Genova

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti

Sedi istituzionali e palazzi del governo
Foto d'archivio

Genova. Il Salone del Libro di Torino fa tappa a Genova. Venerdì 26 aprile alle 11.30, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospita un appuntamento del Grand Tour, un percorso che si snoda tra librerie e istituzioni culturali per presentare ospiti, temi e novità della manifestazione, che si terrà a Torino dal 9 al 13 maggio, tra anticipazioni, progetti e protagonisti.

Il direttore Nicola Lagioia e il suo vice Marco Pautasso racconteranno le storie del Salone 2019, che quest’anno riparte dal grande scrittore argentino Julio Cortazar e dal suo romanzo ‘Il gioco del mondo’, che è anche il tema di questa 32esima edizione, la cui lingua ospite è lo spagnolo.

Tra i numerosi ospiti annunciati: Fernando Savater, che terrà una lectio sull’Europa, Wole Soyinka, Nobel per la letteratura 1986, lo scrittore irlandese Colum McCann (quest’anno vincitore del Premio Mondello internazionale), la svedese Camilla Lackberg.

E ancora, Luis Sepulveda, Giancarlo De Cataldo, José Munoz, Zerocalcare, Pippo Baudo e Jovanotti, invitato come ‘lettore’, oltre a moltissimi eventi pensati per il pubblico più giovane, ospitati nel padiglione dedicato del Bookstock Village.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Solstizio d’Estate Onlus. L’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento posti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.