Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genova-Ventimiglia, regionale travolge gregge di pecore sui binari. Circolazione ferroviaria in tilt

Il regionale ha travolto qualche esemplare. Linea bloccata tra Ceriale ed Albenga

Aggiornamento 14,30. Poco prima delle 14 il treno regionale coinvolto nell’incidente è potuto ripartire. Sulla tratta sta lentamente tornando la normalità, con ancora qualche ritardo da smaltire.

Genova. Una scena quasi da film quella vissuta questa mattina dai viaggiatori di un treno regionale partito da Savona e diretto a Ventimiglia: all’improvviso il macchinista del convoglio è stato costretto ad inchiodare per la presenza sui binari di un gregge di pecore. E’ successo intorno alle 12 e 15 nel tratto a binario unico tra Ceriale e Albenga, sulla Genova-Ventimiglia.

Fortunatamente nella frenata nessuno dei viaggiatori è rimasto ferito. Il treno, stando alle prime informazioni, avrebbe investito qualche pecora che si era avvenuturata nel tracciato ferroviario. Il convoglio è fermo da oltre 45 minuti, con il blocco completo della circolazione.

Pesanti le conseguenze per gli altri treni diretti a ponente, che stanno accumulando pesanti ritardi. Sul posto sta operando la Polfer di Albenga, che sta svolgendo le indagini e gli accertamenti del caso sull’insolito episodio. Al vaglio la posizione del pastore, che pare sia stato individuato nelle vicinanza dei binari.