Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Frontale tra tir sulla A12, due morti: tempi lunghi per riapertura tratto tra Chiavari e Sestri Levante fotogallery

All'interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato ma rimangono code solo in direzione di Livorno e code alle uscite obbligatorie di Sestri Levante e Lavagna

Più informazioni su

Genova. Situazione ancora critica sull’autostrada A12 Genova Livorno per l’incidente mortale avvenuto allo sbocco della galleria Madonna della Neve, vicino al casello di Lavagna. La chiusura del tratto tra Chiavari e Sestri Levante in direzione Livorno e tra Deiva e Sestri Levante in direzione Genova.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti 2 camion, uno dei quali ha effettuato un salto di carreggiata, all’altezza del km 42. Due camionisti sono morti. All’interno del tratto chiuso il traffico non è più bloccato ma rimangono code solo in direzione di Livorno e code alle uscite obbligatorie di Sestri Levante e Lavagna.

Si prevedono tempi lunghi per la riapertura del tratto soprattutto della carreggiata in direzione Livorno dove insistono tutti i mezzi coinvolti. Per gli utenti che dal Piemonte sono diretti verso il corridoio tirrenico si consiglia di percorrere la A21 fino a Piacenza e successivamente la A1 e l’A15 verso La Spezia o in alternativa la A11 in direzione Pisa.

Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso. I vigili del fuoco di Chiavari, intervenuti con 7 unità, hanno messo in sicurezza l’area. Sulla dinamica indaga la polizia autostradale. Presente sul posto anche il 118