Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Fallimento Moody, trattativa in corso con l’azienda Hi-food pronta a riaprire e a riassumere i 40 dipendenti

Oggi i curatori sono stati giuridicamente obbligati a "restituire" l'azienda ad Azzurra srl, di proprietà dei coniugi Fogliani

Più informazioni su

Genova. E’ in corso una trattativa che potrebbe portare alla riapertura del Moody, nel deserto del quadrilatero di via XII ottobre con la riassunzione di tutti i 40 dipendenti. Ad affittare il ramo di azienda, di proprietà della società Azzurra (a sua volta di proprietà dei coniugi Gregorio Fogliani e Barbara Calabria), è la società appena fondata hI-food, formata dal gruppo padovano della ristorazione Kofler e dalla società di Recco Event Beach.

A fare il punto della situazione sono stati questo pomeriggio i curatori fallimentari della società Moody srl Elisabetta Russo e Olga Vassallo, insieme al curatore del fallimento Qui!Group e Qui!Service Adolfo Praga.

Oggi i curatori hanno provveduto alla “retrocessione”, vale a dire alla restituzione dell’azienda Moody, compresi i muri e dei 40 dipendenti, alla Azzurra srl, di proprietà dei coniugi Fogliani, società non interessata dai fallimenti della Qui!Group e della Qui!Service, che aveva dato in gestione il locale alla Moody srl.

I curatori, giuridicamente obbligati dalla scadenza del contratto tra Azzurra e Moody (che aveva due contratti di affitto), alla restituzione della società, sono andati oltre il loro compito cercando di fare il possibile affinché si contretizzassero trattative con aziende pronte a rilevare il locale e con loro i dipendenti.

Al momento la neocostituita azienda, che i curatori definiscono “un gruppo solido”, avrebbe intenzioni serie anche se sono in corso trattative tanto con la Azzurra srl (unica che può effettivamente decidere) e con i sindacati anche per quanto riguarda pregressi e tfr dei dipendenti, che non prendono lo stipendio da gennaio e che formalmente verrebbero licenziati e riassunti.