Incertezze

Dipendenti Wind Tre in sciopero oggi per timori sul futuro lavorativo

Dopo la fusione tra i due big della telefonia, il personale ha subito tagli, esternalizzazioni e trasferimenti

presidio lavoratori Wind Tre

Genova. Sciopero per l’intero turno, oggi giovedì 11 aprile per i dipendenti Wind Tre di Genova. Fortemente preoccupati per il loro futuro lavorativo, anche i dipendenti genovesi hanno aderito allo sciopero proclamato dalle segreterie nazionali di categoria.

A due anni di distanza dalla fusione, riferisce la Slc Cgil Genova, dopo che il personale è stato ridotto di 3 mila dipendenti in tutta Italia, i call center di Tre sono stati esternalizzati e gli stipendi alleggeriti con tagli alla reperibilità, al lavoro programmato notturno e alle trasferte, Wind Tre annuncia il trasferimento di 200 dipendenti del reparto Finance da Roma a Milano.

Non solo è stata annunciata anche la vendita dei Data Center che occupano 130 addetti che verrebbero esternalizzati, e la cessione di ulteriori infrastrutture (torri) con 100 dipendenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.