Controlli

Degrado a Sestri Ponente, Garassino: “Chiederemo alcol test dopo pausa pranzo per lavoratori Fincantieri”

L'ordinanza contro il consumo di alcol, per il momento, non sarà estesa anche a Sestri Ponente

Fincantieri
Foto d'archivio

Genova. Decoro e sicurezza. Queste le motivazioni alla base delle dichiarazioni dell’assessore alla legalità Stefano Garassino, intervenuto oggi in consiglio comunale in merito alla possibilità di estendere l’ordinanza anti alcol: “Chiederemo alcool test dopo pausa pranzo per lavoratori Fincantieri”.

La ‘proposta’ arriva in seguito alla richiesta di chiarimenti portata dal gruppo dei consiglieri del Movimento 5 Stelle attraverso un’interrogazione a risposta immediata sulla mancata estensione dell’ordinanza già attiva a Sampierdarena, a Cornigliano e in Centro Storico.

Secondo i pentastellati la richiesta arriva direttamente dai cittadini del territorio che denunciano la presenza di gruppi di persone che in pausa pranzo, soprattutto in zona Fincantieri, consuma alcolici per strada, diventando poi ‘molesti’.

“Per fare tali ordinanze bisogna avere la certezza di avere il personale necessario per verificare la sua applicazione – ha risposto Garassino, escludendo al momento l’estensione a Sestri Ponente – piuttosto è mia intenzione andare a chiedere alla dirigenza di Fincantieri di fare l’alcool test ai lavoratori che rientrano dalla pausa pranzo. E’ anche una questione di sicurezza”.

leggi anche
fincantieri sestri ponente seabourn ovation
Botta e risposta
Proposta alcol test anti-degrado per gli operai Fincantieri, Manganaro a Garassino: “Provocazione indegna”
fincantieri sestri ponente seabourn ovation
Bufera
Test anti alcol in Fincantieri, la querelle continua: attacco in latino dall’Rsu. Garassino: “Mi riferivo ai subappalti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.