A palazzo san giorgio

Dal Duca degli Abruzzi alla radio di Nobile, ecco l’Italia al Polo Nord

Genova.  Dai cimeli del duca degli Abruzzi alle apparecchiature sofisticate e ai droni della spedizione Hi North, passando attraverso alcune chicche come la radio usata dal marconista della “tenda rossa”. 

E’ un percorso nella storia dell’esplorazione dei ghiacci quello offerto dalla mostra “La Marina Italiana al Polo Nord” allestita dall’istituto idrografico della Marina in occasione del 120esimo anniversario della spedizione polare del duca degli abruzzi.

La mostra, a ingresso libero, si potrà visitare fino al 30 aprile nella sala delle compere di Palazzo San Giorgio, in Piazza Caricamento a Genova. L’esposizione è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalla 10 alle 13.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.