Sensibilizzazione

Da oggi anche Atp in campo per la settimana sull’autismo

Genova. Anche Atp darà il suo contributo a livello di informazione e sensibilizzazione in occasione della settimana che va a iniziare quest’oggi e che in Liguria si chiuderà con l’evento di domenica prossima 7 aprile a Genova Caricamento. In collaborazione con l’associazione nazionale genitori soggetti autistici (Angsa Liguria Onlus) a bordo dei bus di linea verranno affisse vetrofanie dedicate all’iniziativa in corso e all’associazione.

«Materiale informativo e promozionale che si rivolge a tutta la platea dei nostri passeggeri – spiega Antonella Aonzo, che come responsabile Atp Pari opportunità ha curato l’iniziativa – La giornata mondiale per l’autismo è domani, martedì 2 aprile, ma durante tutta la settimana si affronteranno le tematiche relative e domenica 7 a Genova ci sarà un grande evento, cui parteciperanno persone di tutta la provincia; molti arriveranno dal levante».

Il 2 aprile si celebra in tutto il mondo la giornata per la consapevolezza dell’autismo istituita dalle Nazioni unite con la risoluzione del 19 ottobre 2007 per sensibilizzare le istituzioni e la società civile all’autismo. Per quanto riguarda l’associazione Angsa Liguria, è costituita da genitori, familiari e tutori di persone affette da disturbi dello spettro autistico.

Più informazioni