Genova. “Ringrazio tutti i volontari e i professionisti che sono intervenuti in questi giorni per sedare l’incendio sulle alture di Cogoleto, è stato un intervento molto complesso e difficoltoso che ha richiesto grande impiego di uomini e mezzi”.
Lo comunica l’assessore regionale all’Agricoltura e aree interne Stefano Mai, nel comunicare lo spegnimento definitivo dell’incendio da parte della SOUP, la Sala operativa unificata permanente. Dalla notte di martedì scorso l’incendio si è propagato distruggendo circa 100 ettari di bosco e macchia mediterranea e, a distanza di quasi una settimana è stato definitivamente domato.
“Ho avuto comunicazione dalla SOUP, la Sala Operativa Unificata permanente che l’incendio di Cogoleto è stato definitivamente spento – dichiara l’assessore Mai – Sono molto contento, è proprio una bella notizia. È stato un intervento molto complesso e difficoltoso per cui ringrazio tutti coloro che sono intervenuti”.
leggi anche

Maxi rogo a Cogoleto, la procura apre un’inchiesta: sequestrato il cavo di un traliccio crollato

Incendio Cogoleto, Regione valuta possibile stato emergenza regionale “per risarcire chi ha perso la casa e subito danni”
