Spavento

Chiude inavvertitamente la figlia in macchina, “salvata” dai vigili del fuoco

Con l’intervento dei vigili del fuoco la piccola è stata liberata

Vigili del fuoco autogrill Genova

Si è conclusa felicemente tra le braccia della mamma la disavventura di una bimba di due anni che questa mattina viaggiava sulla Genova-Livorno.

La famiglia francese, a bordo di una Audi Q7, si è fermata nell’area di sosta S. Ilario Sud, per fare colazione con la piccola e i suoi due fratellini, di poco più grandi. Ma una disattenzione del papà è stata fatale: la bambina, che doveva essere l’ultima a scendere dall’auto, è rimasta chiusa nell’abitacolo insieme alle chiavi, per una dinamica che le forze dell’ordine stanno valutando.

Immediato il supporto degli Ausiliari alla Viabilità e della Polizia Stradale che, vista l’impossibilità a liberare la piccola, hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. La bimba è rimasta in continuo contatto visivo con i genitori e i fratellini, aspettando con tenace pazienza di essere liberata.

Quasi palpabile la sua gioia, quando ha potuto abbracciare la mamma e i fratellini: finalmente senza la giacca che aumentava la temperatura nell’auto che si stava surriscaldando, con il succhiotto che ha voluto immediatamente, e con un grande sorriso agli uomini e alle donne in divisa.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.