Salvo

Chiavari, frana nel cantiere, operaio sepolto fino al torace dal fango. Il salvataggio dei Vigili del Fuoco

La terra è sprofondata per oltre tre metri

Chiavari. Ieri pomeriggio i vigili del fuoco di Chiavari sono intervenuti a Villa Oneto, nel comune di San Colombano Certenoli, per soccorrere un operaio di 29 anni.

Questi, durante delle operazioni di scavo, è rimasto travolto da una frana a circa 3 metri di profondità. Liberato dai suoi colleghi fino al torace è rimasto però bloccato dal terreno argilloso.

I vigili hanno prima stabilizzato il terreno circostante per evitare ulteriori crolli dopodiché, a mani nude, lo hanno liberato. Cosciente è stato trasportato con l’elicottero VF Drago 65 all’ospedale San Martino per una sindrome da schiacciamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.