Dopo inseguimento

Centro storico, minacciano i passanti per farsi dare telefoni e soldi. Nei guai due giovani, di cui uno minore

La Polizia di Stato di Genova ha arrestato due genovesi, un 19enne ed il complice minorenne, per il reato di rapina in concorso

polizia, arresto
Foto d'archivio

Genova. Questa notte, le volanti della Questura sono intervenute in Via Cairoli dove due passanti sotto la minaccia di un oggetto appuntito, erano stati rapinati di un telefono cellulare e di denaro da una coppia di giovani, fuggita a piedi nei vicoli.

I poliziotti si sono dislocati in modo da coprire le possibili vie di fuga, individuando dopo pochi minuti in Piazza Banchi due persone corrispondenti alla descrizione fornita dalle vittime.

Alla vista degli uomini in divisa, i due sono fuggiti in direzioni opposte, venendo però in breve raggiunti e fermati. Al momento del fermo, il 19enne era ancora in possesso del denaro sottratto, ma si era già disfatto del cellulare, gettato durante la fuga e non ritrovato.

Una volta in Questura, le vittime hanno riconosciuto i due fermati quali autori della rapina. In particolare, hanno riferito di essere stati minacciati con un oggetto appuntito dal 19enne, spalleggiato dal complice, a cui hanno consegnato cellulare e denaro.

I due arrestati, entrambi con numerosi precedenti di polizia e condanne recenti per episodi simili, sono stati tradotti rispettivamente presso la Casa Circondariale di Marassi e presso una struttura detentiva per minorenni.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.