Antidroga

Centro storico, i cani Kora e Nagut portano a una denuncia per droga

Durante l’attività sono stati controllati 6 locali e i rispettivi avventori, di cui uno segnalato in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente

pattuglione polizia

Genova. I poliziotti della Sezione Amministrativa del Commissariato Centro, ieri pomeriggio, hanno effettuato un servizio straordinario nel centro storico cittadino finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, avvalendosi dell’ausilio di personale del R.P.C., della sezione Cinofili con i cani Nagut e Kora e di agenti della Polizia Municipale. Durante il servizio, nei pressi dell’ingresso della Metropolitana di San Giorgio, Nagut ha “fiutato” una dose di hashish all’interno dello zaino di una donna che è stata poi segnalata in via amministrativa, così come Kora ha scovato dell’eroina addosso ad un uomo anch’egli segnalato.

Poco dopo, in piazza Raibetta, i poliziotti a quattro zampe hanno scovato 5 pezzi di hashish del peso complessivo di 5,6 grammi occultati nelle tasche di uomo pluripregiudicato e sottoposto alla misura della sorveglianza speciale. Denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e per l’inosservanza delle prescrizioni imposte dalla misura di sorveglianza.

Nella serata gli stessi poliziotti del Commissariato Centro hanno proseguito i controlli straordinari con la collaborazione di personale della Questura, di militari della Guardia di Finanza e dell’Esercito Italiano.

Durante l’attività sono stati controllati 6 locali e i rispettivi avventori, di cui uno segnalato in via amministrativa per la detenzione di sostanza stupefacente. Altri due uomini sono stati sanzionati per l’inosservanza del regolamento urbano circa il consumo delle bevande alcoliche nelle pubbliche vie del centro storico

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.