Manifestazione

Celebrazioni del 25 aprile, in corteo anche striscione dei pacifisti: “Disobbedire a Salvini”

Nuove adesioni alle celebrazioni per la Festa della Liberazione

disobbedire a salvini

Genova. Aumentano le adesioni al tradizionale corteo ufficiale che domani per celebrerà il 25 aprile, festa della Liberazione e dell’orgoglio del popolo genovese, primo a sconfiggere l’esercito d’occupazione nazista e fascista.

Saranno in piazza anche gli attivisti di “un’ora di silenzio per la pace”, che da anni, ogni mercoledì, portano i loro striscioni e la loro protesta silenziosa contro le guerre e le discriminazioni.

“I pacifisti e le pacifiste dell’ora in silenzio per la pace invitano coloro che condividono la loro indignazione verso le politiche di Salvini (porti chiusi, decreto sicurezza, impoverimento dei più poveri ed arricchimento dei più ricchi) a partecipare alla manifestazione del 25 aprile – si legge nel comunicato – dietro allo striscione “Disobbedire a Salvini” è lo striscione che da qualche settimana affianca quello storico dell’ora in silenzio che ricorda che “Un mondo senza guerre è necessario”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.