Mosse

Carige, Varde esce dalla corsa all’acquisizione, resta in pista il fondo Blackrock

Secondo il gestore americano non ci sono condizioni per investire

banca carige

Genova. Il fondo Varde si tira fuori dalla corsa per Carige. Il gestore americano, si apprende in ambienti finanziari, non ritiene che ci siano le condizioni per investire sull’istituto ligure e dunque non presenterà un’offerta vincolante. Continua invece ad analizzare il dossier il fondo Blackrock.

Un fondo della società di gestione con sede a New York resta in pista, si apprende sempre da fonti finanziarie. L’eventuale offerta per una ‘business combination’ con l’istituto ligure, se verrà formalizzata, avverrà cioè tramite un fondo gestito dal colosso Usa e dunque con capitali terzi.

Formalmente la scadenza data per le offerte vincolanti è prevista per questo venerdì 5 aprile, anche se è prevedibile possa esserci elasticità ed è già filtrata l’attesa che la partita si definisca entro Pasqua.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.