Sino al 7 aprile

Campagna “Speed” contro l’eccesso di velocità: ecco le postazioni della polizia stradale di Genova

Ecco dove sono attivi i servizi di rilevamento di velocità

Autovelox autostrada

Genova. Anche la polizia stradale di Genova partecipa alla campagna “Speed”, promossa dal Network europeo delle polizie stradali “Tispol”, in programma dal 1 al 7 aprile 2019.

Tispol è una rete di cooperazione tra le polizie stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea all’interno della quale L’italia è rappresentata dal servizio polizia stradale del ministero dell’Interno, che da ottobre 2016 ha la presidenza del gruppo.

Lo scopo della campagna “Speed” è di contrastare efficacemente, su tutte le arterie europee di grande viabilità, il superamento dei limiti di velocità da parte dei conducenti dei veicoli a motore, affinchè si sviluppi la coscienza e la consapevolezza che nello stesso momento tutte le forze di polizia stradale dell’Unione stanno operando con le medesime modalità, strumenti omogenei e un obiettivo comune.

Per tutto il periodo in questione sono stati predisposti mirati controlli velocitari.

Qui la lista delle tratte ove sono attivi i servizi di controllo della velocità tramite misuratori elettronici.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.