La kermesse di fiuggi

Calcio, Trofeo delle Regioni 2019: gli Allievi 2002, sfidano le Marche

I giocatori "genovesi" selezionati arrivano da Genova Calcio, Goliardica, Ligorna e Voltrese

F

Fiuggi. La Rappresentativa Allievi della Liguria, guidata da Massimo Virieux (ex eccellente giocatore del Varazze di Tanganelli e Lupi e dell’Albenga di Bodi) affronterà le Marche, mercoledì 17 aprile, ore 11.00, a San Cesareo nel Trofeo delle Regioni 2019, in corso di svolgimento a Fiuggi, nel Lazio.

Gli allievi (classe 2002), nella prima fase della manifestazione, hanno superato Abruzzo e Sardegna, perdendo con il Veneto.

“Vogliamo andare il più avanti possibile – afferma mister Virieux – la rosa a disposizione è valida, i ragazzi che giocano con maggiore continuità in prima squadra sono Riccardo D’Antoni (Vado) e Federico Piccarreta (Genova Calcio). mentre i marchigiani, hanno, tra le loro fila, alcuni elementi che giocano in Serie D”.

Questo trofeo a livello regionale  è un inno alla parte sana del calcio giovanile.

“E’ sicuramente una bella esperienza, dove nel pieno rispetto delle regole, si affrontano giovani provenienti da tutte le regionali d’Italia – continua Virieux – in una competizione sana e ricca di valori umani”.

Di seguito la rosa a disposizione di mister Massimo Virieux e del collaboratore Andrea Mercurio (ex preparatore atletico di Molassana ed Albissola):

Portieri: Federico Cacciò (Sanremo) e Marco Ribizzi (Goliardica)

Difensori: Erald Balla (Savona), Lorenzo Barisone (Savona), Samuele Calvi (Genova Calcio), Riccardo Franco (Sanremo), Tiziano Gambetta (Savona), Nicolò Marella (Ligorna), Francesco Menotti (Tarros Sarzanese)

Centrocampisti : Lorenzo Cantoni (Ligorna),Valentino Cassini (Ospedaletti), Lorenzo Ioffrida (Ligorna), Alessandro Oggianu Carniglia (Voltrese), Federico Piccarreta (Genova Calcio), Lorenzo Scapazzoni (Arci Pianazze)

Attaccanti: Nicolas Boiga (Loanesi), Emanuele Cristiani (Goliardica), Riccardo D’Antoni (Vado), Giacomo Latella (Sanremo), Luca Travella (Ospedaletti)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.