Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Balena Festival, al via la quattro giorni dedicata alla musica Indie

Oggi Franco126, Sxrrxwland, Jesse The Faccio, Le Astronavi

Genova. Prima giornata del Balena Festival, la quattro giorni dedicata alla musica Indie alla prima edizione. I primi artisti a esibirsi sotto il tendone di Piazza delle Feste, nel cuore del Porto Antico, saranno il rapper romano Franco 126 (nella foto di apertura), pronto a portare a Genova il suo nuovo disco da solista Stanza Singola, l’eclettico collettivo artistico di stampo trap Sorrowland, reduce dal lancio di Buone Maniere per Giovani Predatori e il cantautore padovano lo-fi Jesse The Faccio che porterà sotto i riflettori del Balena il suo album di debutto intitolato I Soldi per New York.

All’interno dell’area, dove prenderà vita un vero e proprio village con stand culturali e artistici di diverso tipo, sarà collocato un second stage che vedrà protagonista, per la giornata di apertura, Le Astronavi, giovane artista genovese un po’ synth e un po’ punk.

Apertura cancelli: 19.00

Inizio concerti: 21.30.

Il Balena Festival ha come direttore artistico Luca Pietronave, promotore dell’ormai ultradecennale Mojotic Festival di Sestri Levante e nasce grazie alla collaborazione di Porto Antico di Genova spa con diverse realtà musicali del territorio: Aluha, Circolo CANE, Pioggia Rossa Dischi e Greenfog Studio.

Il programma

24/04 Franco126 // Sxrrxwland // Jesse The Faccio // Le Astronavi

25/04 La Rappresentante di Lista // Edda // Followtheriver // Misentotale

26/04 Giorgio Poi // Clavdio // L’ultimodeimieicani // Gringo Goes To Hollywood

27/04 Tre Allegri Ragazzi Morti // I Hate My Village // Banana Joe // Axis