Trasporto pubblico

Atp Esercizio, da luglio l’azienda restituirà i soldi tagliati ai dipendenti

Incontro in Città metropolitana con i sindacati, procede percorso verso azienda unica

Sciopero Atp, quarto giorno
Foto d'archivio

Genova. Accordo raggiunto tra sindacati, Atp Esercizio e Città metropolitana per restituire ai dipendenti di Atp il taglio agli stipendio che avevano subito quando l’azienda aveva avviato la procedura di concordato.

L’intesa è stata siglata ieri alla fine di un incontro al quale ha partecipato anche il sindaco Marco Bucci. Atp inizierà a erogare dal 1 luglio le quote che mancano per far recuperare ai dipendenti i soldi decurtati in passato. Sarà comunque convocato un nuovo incontro a maggio per fare il punto sull’attuazione dell’accordo.

Nel corso della riunione il sindaco ha confermato la volontà di andare avanti verso la ricapitalizzazione dell’azienda, l’affidamento diretto del servizio e la costruzione di una società unica per il trasporto pubblico nell’area metropolitana.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.