Come funziona?

Aperto il bando per favorire l’insediamento di nuove imprese a Genova, benefici e sgravi fino a 200 mila euro

L’iniziativa ha come obiettivo l’aumento dei posti di lavoro in città

Sedi istituzionali e palazzi del governo

Genova. È disponibile on line, sul sito del Comune di Genova (sezione Bandi di gara/Settore: aiuti alle imprese), il bando pubblico finalizzato a favorire l’insediamento o l’ampliamento, sul territorio cittadino, di attività imprenditoriali, commerciali, industriali o artigianali mediante corresponsione di benefici economici con un tetto massimo pari a 200 mila euro per singolo avente diritto.

Il bando prevede la concessione di contributi economici a copertura totale o parziale di IMU, TASI, TARI, COSAP, ISCOP, imposta comunale sulla pubblicità/diritti di pubbliche affissioni, canone per l’installazione di mezzi pubblicitari e altri), integralmente pagati nell’anno precedente all’istanza di erogazione.

I soggetti destinatari dell’eventuale contributo dovranno presentare apposita richiesta (entro il 31 dicembre 2019) e soddisfare tutte le seguenti condizioni:
– avere almeno una sede operativa nell’ambito territoriale del Comune di Genova;
– avere dato avvio, nell’anno 2018, ad una nuova attività nell’ambito territoriale del Comune di Genova, oppure aver proceduto all’ampliamento di un’attività già avviata;
– avere assunto personale, nell’anno 2018, con contratto a tempo indeterminato o con contratto a tempo determinato, in numero pari almeno a 5 unità e che tale personale risulti ancora assunto, con lo stesso o con diverso contratto di lavoro, purché di durata pari o maggiore del precedente, al momento della richiesta nonché al momento dell’erogazione del contributo.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, ha come obiettivo l’aumento dei posti di lavoro in città.

La richiesta di contributi deve essere presentata al Comune di Genova – Direzione Sviluppo Economico, Progetti d’Innovazione Strategica e Statistica su apposito modulo, disponibile, oltre che sul sito internet www.comune.genova.it, anche (previa telefonata) all’Ufficio Innovazione d’Impresa – palazzo Tursi – Via Garibaldi, 9 – nono piano, lato ponente (tel. 0105572213 – 72869).

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.