Ancora!

Ancora fermi i lavori alla foce del rio San Pietro: i cumuli di detriti preoccupano cittadini e Municipio

Bruzzone: "Sicurezza del territorio a rischio". Nessuna replica dall'assessore Fanghella, nonostante il tentativo di contattarlo

Generica

Genova. Di nuovo fermi i lavori alla Foce del rio San Pietro. A lanciare l’allarme alcuni residenti preoccupati per i cumuli di detriti soprattutto in vista delle piogge previste nei prossimi giorni.

A raccogliere i timori il capogruppo di A Sinistra nel municipio Ponente Filippo Bruzzone:“Mi faccio portavoce di una più che giusta preoccupazione della cittadinanza – dice il consigliere – da novembre stiamo sollecitando l’intervento di pulizia della foce del Rio San Pietro. Dopo mesi di pressing a marzo era iniziato un intervento poi bloccato dopo un paio di giorni: a rimetterci sono i cittadini e le società di canottaggio che hanno già disdetto una gara e ora rischiano di saltare pure una seconda regata”.

Prima ancora dello sport tuttavia c’è la sicurezza: “Adesso ci sono alti mucchi di terra e sono molto preoccupato perché il nostro territorio è spesso vittima di disastri in caso di pioggia, e con una foce otturata il timore sale. Non capisco questi ritardi, non si tratta di battaglia politica ma di corretta amministrazione e di sicurezza del territorio” conclude il consigliere.

L’assessore comunale ai lavori pubblici Paolo Fanghella non ha risposto alla richiesta da parte di Genova24 di avere chiarimenti sul quest’ennesimo stop.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.