Agitazione

Agenzia delle Entrate, domani sciopero e presidio sotto prefettura dei lavoratori per il salario accessorio

A partire dalle 9,15 presidio in Prefettura Genova. Intorno alle ore 10.00 incontro tra Prefettura e organizzazioni sindacali.

agenzia delle entrate
Foto d'archivio

Genova. Sono più di 30 mila i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate in attesa dell’erogazione del salario accessorio 2016 e 2017 e che da tempo attendono risposte che non sono mai arrivate. “I confronti e lo stato di agitazione non sono serviti. Non abbiamo potuto non proclamare una giornata di sciopero che si terrà il 2 aprile”.

Così dichiarano i sindacati di categoria, attraversano una nota stampa: “Durante il tentativo di conciliazione obbligatorio, tenutosi al Ministero del Lavoro, l’Agenzia non ha fornito alcun nuovo elemento sul blocco del salario accessorio dal 2016, limitandosi a chiedere ulteriore tempo e con spiegazioni e posizioni sempre troppo vaghe e inspiegabili. I brillanti risultati raggiunti dall’Agenzia, presentati in pompa magna al Ministro Tria, sono stati ottenuti esclusivamente grazie all’impegno e alla professionalità delle donne e degli uomini che,
quotidianamente prestano la loro opera a servizio del Paese”.

La richiesta è lo sblocco delle risorse dei Fondi 2016 e 2017. Nel frattempo, per domani, i lavoratori dell’Agenzia delle Entrate incroceranno le braccia: domani a partire dalle 9,15 presidio in Prefettura Genova. Intorno alle ore 10.00 incontro tra Prefettura e organizzazioni sindacali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.