25 aprile

25 aprile, il sindaco Bucci: “L’energia e la determinazione dei partigiani sia un esempio per noi”

Il sindaco ha parlato in occasione del consiglio regionale solenne che si è tenuto stamani in via Fieschi

Generica

Genova. “Il 25 aprile è la festa della Liberazione italiana e tale deve rimanere, la Liberazione vuol dire aver riconquistato la libertà in Italia, per noi oggi ha un significato ancora più importante perché oltre alla libertà dobbiamo raggiungere risultati che qui a Genova significano far crescere l’economia, creare posti di lavoro e risolvere il problema del ponte. Abbiamo tante sfide da affrontare”. Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della seduta solenne del Consiglio regionale per celebrare il 74/mo anniversario della Festa della Liberazione.

“Oggi abbiamo bisogno della stessa grinta, orgoglio, determinazione e volontà di quelli che si sono sacrificati nella Resistenza per dare a noi la libertà – ha detto ancora Bucci -. Le sfide di oggi hanno bisogno della stessa energia che hanno usato i partigiani 74 anni fa”.

“Come chi si è sacrificato per la libertà, ma con orgoglio e coraggio ha ottenuto il risultato, anche oggi dobbiamo raggiungere con orgoglio e coraggio i risultati. La celebrazione ha un significato molto particolare, soprattutto dopo ciò che è successo il 14 agosto, dobbiamo impegnarci tutti”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.