"celentano spostati"

Via Porro, “Prato seminato, non calpestabile”, il cartello che non ti aspetti sotto il Morandi scatena l’ironia della rete

"La dove c'era la città, ora c'è l'erba". Il popolo del web si sbizzarrisce sull'avviso "fuori luogo"

prato calpestabile zona rossa

Genova. Anche i piccoli errori, le sviste minime possono generare reazioni più grandi di quello che la realtà nei fatti è. E spesso, anzi, lo fanno, complice i meccanismi “moltiplicatori” della rete.

E’ il caso del cartello collocato su di una transenna posta a chiusura di via Porro, evidentemente rimasto da un precedente utilizzo, che sta diventando virale grazie all’occhio attento dell’ex consigliere comunale Stefano De Pietro, che ha prontamente postato la foto che vedete.

E subito parte l’ironia. C’è chi trova un evidente nesso tra prato fiorito e campo minato, il famoso gioco di un sistema operativo che calza a pennello vista il futuro (forse, viste le incertezze di queste ore) esplosivo della zona. Ma non solo: “La dove c’era la città, ora c’è l’erba”, rincara un cittadino, parafrasando la celebre canzone di Adriano Celentano, per una eventuale “il ragazzo della via Porro”.

E ancora, “Si portano avanti con il parco”, oppure “l’erba assorbirà l’amianto”, come dice un altro, e così via. Insomma, semina o no, di sempre verde c’è il solito, e solido, sarcasmo genovese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.