Sensilibilizzazione

Un incontro sulla violenza sulle donne e prove pratiche di autodifesa all’Aquilone di Bolzaneto

Il giorno dopo la festa della donna, il 9 marzo, doppia iniziativa aperta a tutte/i

Generica

Genova. La Festa della Donna al Centro Commerciale L’Aquilone prosegue anche il giorno dopo. Sabato 9 marzo dalle ore 15 si terrà infatti la conferenza/dibattito “La forza oltre l’apparenza”. Interverranno tra gli altri: Stefania Bavoso, docente nazionale MGA (Metodo Globale Autodifesa), Nadia Porfido, psicologa, Andrea Giannichedda, criminologo/filosofo e Michele Ispodamia, avvocato.

Durante la conferenza verranno affrontati tutti gli aspetti della violenza sulle donne, da quella domestica allo stalking, fornendo consigli su come comportarsi nella gestione di questi episodi e su come evitare di incorrere in conseguenze legali per eccesso di difesa.

Alle ore 16.30 al Centro Commerciale del circuito Coop Liguria prove pratiche di legittima difesa personale: verranno presentate alcune tecniche base di difesa personale con la possibilità di partecipazione per le donne presenti nel pubblico.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.