Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Strada Portofino, inaugurazione fissata il 6 aprile. Lavori terminati in tempo rispetto a stagione turistica

La festa sarà presentata ufficialmente il 23 marzo a Courmayeur

Genova. Verrà inaugurata sabato 6 aprile e aperta al traffico domenica 7 la strada SP 227 che collega Santa Margherita Ligure a Portofino, dopo che la mareggiata di fine ottobre ne aveva fatto crollare diversi tratti obbligandone la chiusura al traffico e isolando il borgo ligure.

In poco più di cinque mesi, con due settimane di anticipo sui ponti di Pasqua che segnano l’inizio della stagione turistica, Portofino torna alla normalità.

“Portofino, che è sempre stato il simbolo della bellezza di questa terra, da adesso diventerà anche il simbolo della rinascita e della tenacia dei liguri – sottolinea Giovanni Toti – Per conoscere tutti i dettagli della riapertura, compresi quelli della grande festa, vi aspettiamo sabato 23 marzo a Courmayeur alla presentazione della stagione estiva della Liguria e del Tigullio”.

“Si tratta di un risultato fondamentale anche per il turismo del Tigullio. Il ringraziamento va a tutti coloro si stanno spendendo con il loro lavoro per rendere concreta quest’opera”, ha dichiarato il Sindaco Metropolitano Marco Bucci.