Cronaca

Stanotte torna l’ora legale: lancette avanti di un’ora

Si dorme un'ora in meno ma da domani un'ora di luce in più al pomeriggio

ora legale

Genova. Questa notte torna in Italia l’ora legale. A fine marzo tutti pronti a spostare le lancette dell’orologio: il cambio avverrà nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo 2019.

Anche se ormai tutti gli smartphone e gli orologi digitali di ultima generazione ci pensano da soli, le lancette dell’orologio andranno spostate avanti di un’ora, dalle 02.00 alle 03.00.

Si dorme un’ora di meno, cosa che in primavera crea sempre qualche apprensione ma si acquista un’ora di luce la sera con conseguenza risparmio dell’energia elettrica e anche influenze positive sull’umore visto che chi esce dal lavoro alle 18 potrà godere di almeno un’ora e mezza di luce di in più in crescendo fino all’equinozio di giugno

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.