In azione

Sicurezza e salvataggi in mare, ecco i Vigili del Fuoco a “quattro zampe” pronti a recuperare persone in difficoltà

La dimostrazione in occasione della manifestazione cinofila Peglibau

Genova. In occasione della manifestazione cinofila Peglibau, i vigili del fuoco hanno partecipato all’evento con il nucleo sommozzatori, i soccorritori acquatici e, logicamente, i cinofili.

Durante la manifestazione hanno simulato dei soccorsi a mare utilizzando la moto d’acqua e il gommone con il prezioso aiuto del cane.

Questo animale, viene per lo più utilizzato dai Vigili del Fuoco per la ricerca di persona in ambiente impervio, ma le loro abilità si sono espresse positivamente anche nel contesto marino.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.