Eccola

Sestri ponente, ecco la nuova passerella sopra la stazione

Consentirà un miglior collegamento senza barriere architettoniche tra la zona della stazione e l'aeroporto

Genova. Un fine settimana piuttosto importante per il ponente genovese che sta vivendo sì alcuni disagi per la chiusura di via Siffredi (fino a domattina) a causa dei lavori per il lotto 10 e lo stop ai treni di questa notteper il posizionamento della nuova passerella sopra la stazione di Sestri, ma che dopo i disagi dovrebbe ottenere vantaggi da questi cantieri.

La nuova passerella pedonale, posizionata stanotte (come si vede dalle foto e dal video pubblicati dall’assessore al Territorio del municipio medio ponente Massimo Romeo) consentirà l’abbattimento delle barriere architettoniche e una migliore connessione dell’aeroporto di Genova tramite la ferrovia con l’accesso ai due lati della stazione di Sestri Ponente Aeroporto e al nuovo punto di fermata Amt dei bus navetta per l’aeroporto.

Gli interventi proseguiranno nelle prossime settimane con la finitura dell’opera, l’installazione dell’illuminazione a led, l’installazione e attivazione degli ascensori. L’investimento da parte di di Rete Ferroviaria Italiana è 2,8 milioni di euro e si inserisce negli interventi attivati subito dopo il crollo di ponte Morandi per migliorare i collegamenti da e per Genova.

Ancora non c’è la data ufficiale dell’apertura da ma Rfi fanno sapere che i lavori saranno sicuramente finiti entro Pasqua. L’incognita di tipo soprattutto burocratico riguarderà i collaudo successivo all’installazione degli ascensori.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Ci siamo
Sestri Ponente, mercoledì si inaugura la nuova passerella pedonale della stazione ferroviaria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.