L'intervista

Sestrese, basta una rete per piegare il Celle. Schiazza: “In difesa stiamo diventando bravi”

L'allenatore verdestellato commenta il successo in trasferta della sua squadra

Foto d'archivio

Celle Ligure. Seconda vittoria consecutiva per la Sestrese, ottenuta sul campo del Celle Ligure, contro un avversario in salute che arrivava da tre risultati positivi.

Mister Corrado Schiazza commenta: “Nelle ultime due partite, quella di domenica scorsa e questa, la squadra ha imparato a soffrire. Non siamo più ‘belli’ come all’inizio, quando facevamo e subivamo tanti gol, ma in questo momento ne facciamo uno e poi cerchiamo di amministrare il vantaggio. Non è che lo facciamo apposta, però abbiamo qualche giocatore non in ottime condizioni atletiche e questo fa sì che la partita certe volte abbia delle fasi dove subiamo. Ancora oggi abbiamo giocato con quattro o cinque fuoriquota, abbiamo fatto esordire un altro 2001: siamo una squadra giovanissima, ci stanno questi cali di tensione. L’importante era vincere; siamo sempre lì, vedo che le altre comunque continuano a fare risultato e alla fine tireremo le somme. Bravi a tutti i ragazzi, complimenti a tutti; ora andiamo a giocarcela di nuovo domenica prossima e vediamo cosa succede“.

Rispetto al girone di andata, la squadra verdestellata ha trovato quella solidità difensiva necessaria per avere continuità di risultati. “Dietro ora, finalmente, stiamo diventando bravi – sottolinea l’allenatore -. Non è che non lo fossimo prima, per degli errori individuali oppure al primo errore magari venivamo puniti. Qualche errore lo abbiamo fatto anche oggi ma il portiere ha fatto due ottimi interventi e ci ha permesso di portare a casa questa vittoria, perciò siamo contenti così“.

Il terzo posto dista solamente 2 lunghezze. “Noi viviamo di partita in partita anche perché non dipende solo da noi, dipende anche dagli altri e alla fine vediamo. Qualche passo falso in casa ci costringe a inseguire; ora abbiamo un paio di partite dove non possiamo più sbagliare – conclude Schiazza – e speriamo che qualcuno davanti sbagli”.

leggi anche
Sestrese Vs Bragno Promozione Girone A
Cuore verde stellato
Sestrese, Andrea Catania: “Cuore e carattere le armi vincenti”
Generica
24^ giornata
Promozione: Sestrese, vittoria esterna sul Celle Ligure. Un gol di Akkari in avvio premia i verdestellati
Calcio, Promozione: Dianese e Golfo contro Arenzano
Promozione girone a
Akkari tiene viva la Sestrese. Grabinski scatenato, trascina l’Arenzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.