Spreco

San Martino, perdita dal serbatoio del Chiappeto. Migliaia di litri d’acqua buttati via

Da settimane i residenti della zona stanno segnalando il guasto

acquedotto chiappeto perdita

Genova. Un continuo sgoccioalre, con migliaia di litri d’acqua andati persi nel bosco. Questa è la situazione che va avanti da diverse settimane presso la cisterna del Chiappeto, sulle alture di San Martino.

A segnalarlo i residenti della zona, che frequentano il bosco e i sentieri che corrono su crinale del monte, tra il Richelieu e il mare. Dai tubi di scarico, da almeno due mesi l’acqua esce ininterrottamente, disperdendosi tra alberi e macchia mediterranea.

Numerose le segnalazioni ai gestori dell’impianto, che già più volte in passato erano dovuti intervenire per aggiustare la valvola del troppo-pieno rimasta bloccata; nonostante l’allarme dei cittadini, ad oggi, non risultano interventi risolutivi.

Difficile quantificare “il danno” della dispersione della preziosa acqua, ma dopo le discussioni e le dichiarazioni di intenti degli ultimi giorni da parte di istituzioni varie, una situazione del genere pare veramente essere una beffa.

leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Che spreco!
San Martino, guasto al serbatoio del Chiappeto, migliaia di litri d’acqua perduti mentre la Liguria teme di restare a secco
guasto iren
Intervento non tempestivo
Acqua, guasto alla cisterna del Chiappeto, migliaia di litri andati perduti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.